Il prodotto
è stato aggiunto al carrello.

CHIUDI

| Share


STRUTTURA

L’azienda si sviluppa su una superficie di 20.000 mq I magazzini, complessivamente di 10.000 mq, si dividono in:

  • Surgelati -18° 4.000 mq
  • Freschi +4° 4.000 mq
  • Secco (temperatura ambiente) 2.000 mq

Esiste poi un’ampia area carico e scarico merci di circa 1.000 mq e un’area movimentazione automezzi di 3.000 mq I magazzini, tutti rigorosamente controllati e rispondenti ai più elevati standard di sicurezza alimentare, dispongono di una moderna tecnologia per il controllo dei parametri HACCP. L’area dedicata agli uffici è di 400 mq.


MEZZI

Disponiamo di un‘articolata flotta di automezzi per la distribuzione capillare in tutta la Lombardia, costituita da n° 20 camion e n° 20 furgoni.

Tutti i nostri mezzi di trasporto refrigerati dispongono di un sistema a temperatura controllata. La nostra struttura logistica dispone di un efficace sistema di ottimizzazione delle consegne e di un controllo satellitare grazie al quale è possibile: localizzare e monitorare in tempo reale l’attività lavorativa degli autisti supportandoli nello svolgimento del servizio, definire e gestire i giri tipo, rendicontare le attività sul territorio internamente o agli enti committenti, certificare l’avvenuta effettuazione dei servizi, assistere i propri autisti.


TENOLOGIA

Basso impatto ambientale e risparmio energetico nel massimo ripsetto dell'ambiente.

Particolare attenzione è stata posta all’impatto ambientale e al risparmio energetico. Abbiamo scelto di dotare la nostra struttura di un impianto fotovoltaico con le seguenti caratteristiche:

  • potenza impianto: 575 Kw/ora
  • energia prodotta stimata annua: 642,320 MWh/anno
  • emissioni di CO2 evitate all’anno: 382,821 Kg/anno

Ecosostenibilità, un aggettivo molto modaiolo ed a volte strumentalizzato, nel quale però, Lagogel crede fortemente. Il rispetto dell’ambiente e di tutto il macrosistema è da sempre nel DNA della società. La tecnologia concepita come miglioramento del servizio e delle performance della struttura è da sempre uno dei settori di maggiore investimento. Dai magazzini, alla rete vendita, passando dal gestionale, la nostra struttura dispone di sistemi tecnologici all’avanguardia:

  • Sistema gestionale completo di CRM aziendale in grado di sincronizzarsi
  • con i sistemi dei nostri clienti
  • Sistema di ottimizzazione delle consegne
  • Sistema di controllo satellitare degli automezzi
  • Sistema di Geo-Marketing informatizzato per un presidio capillare del territorio
  • Sistema di controllo elettronico di tutti i parametri HACCP sia per i magazzini, sia per la flotta automezzi
  • Sistema gestione della forza vendita informatizzato e messo a disposizione di ogni singolo operatore commerciale
  • E-commerce






URSAMAJOR GROUP

L'Azienda è partner del Gruppo Ursa Major, l'Associazione Consortile che raccoglie sotto un unico brand i migliori distributori food sul territorio nazionale, dedicando loro due grandi brand di riferimento:
Ristomajor: marchio dedicato al canale Ho.Re.Ca.
Alimajor: marchio dedicato al Retail e alla G.D.O.

L'Associazione Consortile Ursa Major è nata per unire, in un'innovativa e solida realtà, le aziende della distribuzione alimentare che si attengono a precisi criteri di merito ed affidabilità.
Così, il conseguimento della "legittimazione ad operare" che il Gruppo garantisce, in un mercato che diventa sempre più frammentario e competitivo, rappresenta il non plus ultra per un'azienda, per un esercente, per i finanziatori e naturalmente per il consumatore finale.
L'Azienda, convogliando nel progetto di Ursa Major, aderisce infatti a regole e standard di alta qualità e si sottopone a controlli mirati e costanti, affinché i propri meriti sul mercato siano sempre certificati e garantiti.


www.ursamajorgroup.org